Terapia cranio-sacrale a quattro mani in acqua

Terapia cranio-sacrale a quattro mani in acqua

Presso il centro Termali Salini & Spa a Locarno, proponiamo trattamenti di terapia cranio sacrale con l’ausilio di due terapisti e il sostegno indispensabile e insostituibile di un terzo “terapista” davvero speciale: l’acqua!

Senza gravità, sospesi nell’acqua piacevolmente calda e leggermente salata, il cliente potrà esplorare movimenti sostenuto dai terapisti, nella zona del capo e del bacino, per arrivare ad assumere delle “posizioni terapeutiche”, grazie alle quali il corpo potrà liberare energie psico-fisiche ingabbiate nei tessuti.

È l’occasione per lasciar andare tensioni, stress fisici ed emotivi e lasciarsi invadere sempre più da una sensazione di benessere diffuso e molto profondo che fa diventare quello in acqua, non solo un trattamento, ma una vera e propria esperienza: un risveglio, una rinascita.

La terapia cranio-sacrale in acqua è particolarmente indicata per le donne in gravidanza, per prepararsi al meglio al parto e creare connessione e comunicazione diretta con il feto. La futura mamma potrà sperimentare ciò che il proprio figlio vive nel grembo: essere cullata e sostenuta dall’acqua così come il nascituro è immerso nel liquido amniotico. Anche la percezione dei suoni, ovattati e attutiti durante il trattamento, crea un aggancio sensoriale con la percezione uditiva del feto nella pancia della mamma.

La durata di una sessione di terapia cranio sacrale in acqua è di circa 1 ora. Consigliato dai 12 anni in su. Il servizio è su prenotazione.